Il circolo di Legambiente Parma organizza Puliamo il Mondo edizione 2021!!! .

Puliamo il Mondo nasce dal movimento internazionale Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade e le piazze di molte città del mondo. In Italia l’organizzazione, dal 1993 è a cura di Legambiente.

Si svolgerà al parco del Naviglio il 26 settembre 2021 . Il ritrovo è alle ore 9.00 presso Via Paradigna 21/a ed è aperta a tutti i cittadini (i minori accompagnati da un adulto)

Da lì, i volontari saranno accompagnati sui luoghi dove purtroppo imperversano rifiuti di diversa natura.
L’intento di Legambiente è di ripulire il più possibile la zona e rendere l’ambiente più vivibile per gli abitanti del quartiere.

L’associazione dedica, anche quest’anno, l’iniziativa di Puliamo il Mondo all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui sarebbe bello ripulire i territori del nostro paese.
In questo spirito all’iniziativa aderiscono il Comune di Parma, e le associazioni: ABC, San Cristoforo, Gela, Plan(et) bee, Pantarei e CIAC onlus. Si ringrazia Iren per il supporto tecnico.

Legambiente fornirà tutti gli strumenti necessari alla raccolta (guanti, sacchi e pinze). È consigliabile indossare vestiario adeguato, pantaloni lunghi e scarpe chiuse; si consiglia di portarsi una borraccia con acqua.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente munirsi di mascherina e registrarsi all’arrivo. Per velocizzare le procedure di registrazione potete inviarci prima i vostri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita) da apporre semplicemente la firma all’arrivo ✔

Info per partecipare e per iscriversi: 0521.238478 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30) oppure via mail a info@legambienteparma.it.

Voi siete carichi?? noi super carichiiiii!!!