Un altro anno di centro estivo giunge al termine
Anche per quest’anno si è concluso il nostro centro estivo al parco Bizzozero, un anno particolare: con più difficoltà e restrizioni.
I 24 bambini che abbiamo potuto ospitare quest’anno sono stati suddivisi in 3 gruppi sparsi all’interno del parco nel rispetto dei regolamenti anti covid. Tra distanziamento e mascherine le possibilità di interazioni erano limitate… ma, con un po’ di fantasia e l’impegno di educatori e volontari, ecco che parte una nuova avventura! Le 3 postazioni diventano 3 isole: gli ultimi fazzoletti di terra rimasti in un futuro in cui, a causa dei cambiamenti climatici, il pianeta è stato completamente sommerso dagli oceani. I nostri ragazzi durante il corso delle settimane hanno quindi avuto la possibilità di esplorare la propria isola, riscoprire antiche tradizioni, usanze, storie e leggende delle epoche passate, entrare in contatto con gli abitanti delle altre isole per scambiarsi storie e scoperte. Il tutto sempre con un’attenzione speciale per l’ambiente e con approfondimenti sul ciclo delle piante, scoperta e catalogazione di essenze aromatiche e osservazione della flora e fauna del nostro territorio.
Ecco di seguito il giornalino del del centro estivo con il riassunto delle attività delle varie settimane a tema e tante foto dei nostri giovani esploratori. Buona lettura e… ci rivediamo l’anno prossimo!
CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 1
CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 2
CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 3
CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 4
CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 5
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!