Legambiente e l’associazione Manto Ginglu’, per l’estate 2017, propongono la quarta edizione del Centro Estivo Bizzozero, rivolto a due fasce di bambini: 4-6 anni e 7-10 anni (massimo V elementare).

20140903_154409 20140723_154714  20140904_110647

Il centro estivo si svolgerà presso il Parco Bizzozero, appoggiandosi alla sede di Legambiente, dall’12 giugno al 4 agosto. I turni sono settimanali, dal lunedì al venerdì. L’orario base è dalle 8.00 alle 16.30.

Le iscrizioni si raccolgono ogni venerdì dalle 14.30 alle 18.30 c/o sede Legambiente in via Bizzozero 19 oppure direttamente online a questo indirizzo.

Tariffe di singolo turno:
Giornata base, dalle 8.00 alle 16.30: 110 €
*riduzione fratelli/sorelle: —10 € (se iscritti alla stessa settimana, dopo il primo iscritto)

Il centro estivo rientra fra le proposte associative di Legambiente e possono accedervi i soci in regola con l’iscrizione 2017 (tessera Legambiente junior: 10 €).

Ricordiamo che per avere conferma dell’avvenuta iscrizione è necessario versare un acconto di 20 € (per ciascuna settimana scelta). Il saldo deve poi essere effettuato entro il venerdì precedente la data d’inizio del turno prescelto. La caparra non sarà restituita in caso di mancata partecipazione.
Il centro estivo sarà attivato al raggiungimento di 20 bambini fino ad una capienza di 40 bambini.

Il Parco Bizzozero, culla della nostra estate, è un luogo ideale per ospitare un campo estivo cittadino, in una dimensione che funge da cerniera tra città e campagna, dove vivere momenti entusiasmanti approfondendo e sviluppando un tema diverso ogni settimana, esplorando il territorio e stimolando creatività, competenze e rispetto per l’ambiente dei giovani partecipanti.

Il Centro Estivo 2017 avrà come tematica principale la natura nell’ambiente urbano.

Più precisamente i temi settimanali saranno:

TURNO 1 (dal 12 giugno al 16 giugno): Biodiversità e natura

TURNO 2 (dal 19 giugno al 23 giugno): Arte

TURNO 3 (dal 26 giugno al 30 giugno): Musica

TURNO 4 (dal 3 luglio al 7 luglio): Amicizia

TURNO 5 (dal 10 luglio al 14 luglio): Motocorpo

TURNO 6 (dal 17 luglio al 21 luglio): Cibo / agricoltura

TURNO 7 (dal 24 luglio al 28 luglio): Storia / resistenza

TURNO 8 (dal 31 luglio al 4 agosto): Teatro

volantino CE17 bozza

Il pranzo è fornito con servizio catering dal ristorante “Il Trovatore”.