PULIAMO IL MONDO 2023: un altro anno di successo!

Domenica 24 si è tenuto a Parma Puliamo Il Mondo 2023

Dopo 3 anni siamo tornati sul Torrente Baganza, dove il bottino raccolto è stato purtroppo, nuovamente, molto abbondante!
Decine di volontari si sono incontrati alle 9:30 tra via Galluppi!

L’evento, durato tutta la mattinata, è stato un vero successo con svariati sacchi di indifferenziata e plastica riempiti, liberando così l’ambiente circostante dalla spazzatura.

I partecipanti di tutte le età hanno collaborato alacremente per riqualificare una zona molto importante del Parmense troppo spesso invasa da plastica e non solo.

È stata una mattinata con un grande valore ambientale ma soprattutto umano, grazie alle numerose persone accorse e alle persone incontrate nel corso dell’evento!

La presidente di Legambiente Parma Marta Maria Mancuso ha diretto i lavori di pulizia e riqualifica, grazie anche al supporto delle Guardie Ecologiche di Legambiente, ai Monnezzari di Parma, gli Scout di CNGEI, alle associazioni CiacOnlus e Pantarei ed ai soci e cittadini tutti che si sono impegnati nell’attività.

GRAZIE DI CUORE A TUTT*