Un altro anno di centro estivo giunge al termine

Anche per quest’anno si è concluso il nostro centro estivo al parco Bizzozero, un anno particolare: con più difficoltà e restrizioni.

I 24 bambini che abbiamo potuto ospitare quest’anno sono stati suddivisi in 3 gruppi sparsi all’interno del parco nel rispetto dei regolamenti anti covid. Tra distanziamento e mascherine le possibilità di interazioni erano limitate… ma, con un po’ di fantasia e l’impegno di educatori e volontari, ecco che parte una nuova avventura! Le 3 postazioni diventano 3 isole: gli ultimi fazzoletti di terra rimasti in un futuro in cui, a causa dei cambiamenti climatici, il pianeta è stato completamente sommerso dagli oceani. I nostri ragazzi durante il corso delle settimane hanno quindi avuto la possibilità di esplorare la propria isola, riscoprire antiche tradizioni, usanze, storie e leggende delle epoche passate, entrare in contatto con gli abitanti delle altre isole per scambiarsi storie e scoperte. Il tutto sempre con un’attenzione speciale per l’ambiente e con approfondimenti sul ciclo delle piante, scoperta e catalogazione di essenze aromatiche e osservazione della flora e fauna del nostro territorio.

Ecco di seguito il giornalino del del centro estivo con il riassunto delle attività delle varie settimane a tema e tante foto dei nostri giovani esploratori. Buona lettura e… ci rivediamo l’anno prossimo!

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 1

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 2

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 3

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 4

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 5

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 6

CENTRO ESTIVO «BIZZOZERO» sett 7

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *