Servizio Civile, 3 posti disponibili

Legambiente Parma offre 3 posti di servizio civile nell’attuale bando nazionale, per giovani dai 18 ai 28 anni, con inizio previsto nell’estate 2015.
Il progetto e le attività previste saranno presentate dai responsabili dell’associazione in due incontri aperti a tutti gli interessati, fissati per giovedì 2 aprile alle ore 14.30 e per mercoledì 8 aprile alle ore 18.00, presso la sede in via Bizzozero 19.

La scadenza per presentare le domande è giovedì 23 aprile alle ore 14; la selezione sarà effettuata entro la fine del mese.
La durata prevista è di un anno, l’orario di servizio in media di 5 ore al giorno, da lunedì a venerdì, con richiesta di flessibilità per adattarsi a campagne e iniziative dell’associazione. Il corrispettivo economico, garantito dallo Stato è di 433 euro.

Il servizio civile volontario garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del nostro Paese.
 Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

La nostra sede di Parma partecipa al bando di SCN 2015 rendendo disponibili 3 posti in un progetto a rete con la sede di Legambiente Emilia Romagna, a Bologna, che offre altri 2 posti.

Questo il Bando nazionale di Servizio Civile (scarica il pdf)

Il nostro progetto di servizio civile: Giovani per l’Ambiente (scarica il pdf)

La modulistica per partecipare alle selezioni (scarica il modello della domanda)

I requisiti richiesti (scarica il file doc).

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo
 info@pec.legambientereggioemilia.it.

È fondamentale allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R” a LEGAMBIENTE PARMA – VIA ANTONIO BIZZOZERO 19 – 43123 PARMA

3) consegna a mano all’indirizzo:
 LEGAMBIENTE PARMA – VIA ANTONIO BIZZOZERO 19 – 43123 PARMA

(Orari sede: lun-ven 14.30-18.30. Solo giovedì 23 aprile: 10-14).

IMPORTANTE:

La domanda (allegati 2 e 3) va compilata correttamente, in tutte le sue parti, firmata ed inviata in originale. Occorre allegare la fotocopia di un documento non scaduto e del proprio curriculum vitae.

La domanda deve pervenire tassativamente entro le ore 14.00 del giorno 16 aprile 2015. Non fa fede il timbro postale ma l’effettivo arrivo in sede.