In un epoca come la nostra, scandita da ritmi sempre più veloci, da consumi sfrenati e dall’usa e getta, risulta ogni giorno più evidente l’importanza di uno smaltimento ecocompatibile e razionale dei rifiuti che produciamo ogni giorno nelle nostre abitazioni, sul luogo di lavoro, nei processi produttivi. Il primo step ci coinvolge direttamente, ed è quello della raccolta differenziata.

Per quanto concerne la gestione dei rifiuti, diventa necessario parlare di un processo fondamentale, ma ancora non abbastanza attuato: quello dell’Economia Circolare; è necessario cominciare a vedere il rifiuto non come prodotto finale di scarto di una linea di produzione, ma come parte integrante di un ciclo, fare in modo che sia esso stesso una risorsa!

Attraverso il progetto Green Eye cercheremo di dare degli spunti per conoscere meglio i rifiuti, per una migliore gestione degli stessi  (in ambito domestico e non) e di segnalare e censire l’abbandono in luoghi pubblici e privati.

ARTICOLI SU UNA MIGLIORE GESTIONE DOMESTICA DEI RIFIUTI: