Puliamo il Mondo: ripulito l’argine della Parma

Domenica 24 settembre 2017, il circolo Legambiente del comune di Parma con l’aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie ha riproposto l’evento annuale di Puliamo il mondo, ormai giunto al suo 25esimo anno, dedicandolo ad uno degli argini della Parma in Via Langhirano, dietro al parcheggio sulla rotatoria tra Via Langhirano e Via Enza.

La zona, molto frequentata, è risultata soggetta all’abbandono di rifiuti di vario genere. Grazie all’aiuto da parte di associazioni quali Associazione ABC, GUS (Gruppo Umana Solidarietà), Associazione Pantarei, il Gruppo Scuot AISA e dei cittadini volontariamente accorsi, tra i quali due volontarie provenienti dell’azienda Davines, si è riusciti rapidamente a ripulire l’area. Il Tutto è stato facilitato dall’azione costante da parte di un abitante della zona, che volontariamente ripulisce l’area utilizzando strumenti propri.

L’evento si è concluso con la visita da parte dell’assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale, Tiziana Benassi e con un rinfresco offerto dall’associazione a tutti i volontari.

L’associazione e i volontari si ritengono soddisfatti dell’esito dell’evento e della giovialità entro cui si svolge ogni anno con grande partecipazione. Ogni anno si rivela un buon momento di incontro e condivisione in cui i protagonisti sono i cittadini e tutte le realtà sociali che arricchiscono la città di Parma.