Puliamo il Mondo dai pregiudizi 2018

Ripulito l’argine del Torrente Parma tra via Langhirano e Via Enza

Domenica 30 settembre 2018, il circolo Legambiente Parma ha promosso l’evento annuale di Puliamo il mondo, dedicandolo ad uno degli argini della Parma in Via Langhirano, dietro al parcheggio sulla rotatoria tra Via Langhirano e Via Enza.


Si tratta dello stesso luogo nel quale è stata svolta l’attività l’anno scorso, purtroppo ancora soggetta all’abbandono di rifiuti di vario genere (vetro, plastica e ingombranti). Per questo motivo, ancora più motivati, si è cercato di trasmettere un segnale forte alla cittadinanza e di ideare un progetto per evitare che questa situazione si ripeta di nuovo in futuro.

Grazie all’aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie e di associazioni quali GUS (Gruppo Umana Solidarietà) con cui è attivo un progetto di integrazione durante tutto l’anno, Associazione Pantarei, il Gruppo Scout AISA e dei cittadini volontariamente accorsi, si è riusciti rapidamente a ripulire l’area. Il Tutto è stato facilitato dall’azione costante di Giovanni, un socio del circolo, che volontariamente ripulisce l’area utilizzando strumenti propri.

L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dall’associazione a tutti i volontari.
L’associazione e i volontari si ritengono soddisfatti dell’esito dell’evento, al suo 26 esimo anno, si rivela sempre un momento di giovialità, incontro e condivisione di idee, in cui i protagonisti sono i cittadini e tutte le realtà sociali che arricchiscono la città di Parma.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *