Puliamo il Mondo al Torrente Cinghio, domenica 27 settembre

Prendersi cura del territorio, rimuovere rifiuti abbandonati e ridare bellezza ad angoli nascosti di natura. Questo è Puliamo il Mondo, giunto alla XXV edizione.

Scarica il volantino: PIM 2015
L’appuntamento a Parma è per domenica 27 settembre alle 9.30. Due i punti di ritrovo: in largo Ghidetti, laterale di via Brunelleschi, e presso gli orti sociali del Cinghio, in via Cimabue. I volontari daranno una bella ripulita alle sponde del torrente Cinghio, da diversi anni lasciato in abbandono e divenuto, purtroppo, una mini-discarica.

Legambiente quest’anno è affiancata da tre prestigiosi apporti: le pallavoliste dell’Energy Volley, gli scout del Cngei e i rifugiati del Ciac. Tutti uniti nel rimboccarsi le maniche e dare il buon esempio nel ripulire un corso d’acqua misconosciuto ma molto importante per l’equilibrio ecologico e la biodiversità in città.

La partecipazione a Puliamo il Mondo è aperta a tutti, grandi e bambini. L’unica avvertenza è di indossare un vestiario adeguato e calzature idonee (scarponcini o stivali) per muoversi senza difficoltà sul terreno erboso o sdrucciolevole.

Legambiente ringrazia, per il supporto tecnico a Puliamo il Mondo, offerto da Iren, cooperativa Cigno Verde e Orti Sociali Cinghio.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *