Incontro sulla Valutazione di Impatto Ambientale dell’ampliamento dell’aeroporto

Legambiente, assieme a WWF e ADA Associazione Donne Ambientaliste, organizzano giovedì 8 novembre alle ore 21 al teatro parrocchiale di Baganzola un incontro per discutere dell’ampliamento dell’aeroporto Verdi ora sottoposto alla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Le associazione ambientaliste – che, come loro abitudine, anche questa volta lasciano ad altri gli agi del salotto, per agire concretamente sul territorio a difesa dell’ambiente, della popolazione e della legalità – hanno formato un gruppo di lavoro per redigere le Osservazioni alla VIA per l’allungamento della pista aeroportuale.
L’assemblea ha lo scopo di informare sullo stato di avanzamento della VIA e raccogliere spunti e contributi. Da una prima lettura sommaria dei documenti, molti sono i punti interrogativi aperti, per gli abitanti: dall’impatto acustico all’aumentato rischio della navigazione aerea, senza considerare l’ulteriore cementificazione del territorio.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sul cantiere del centro commerciale Parma Urban District attualmente sotto sequestro da parte della Magistratura.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *