Festambiente, grazie a tutti

Siamo stati molto contenti della nostra Festambiente – lo scorso week-end …  è stata una gran festa di bellezza, con tanti bambini e associazioni, volontari, asini … bella gente, insomma.

In tre giorni sono venuti a trovarci al Parco Bizzozero più di mille persone. Tantissimi bambini hanno giocato divertendosi, con le proposte dei vari gruppi di volontariato.

Abbiamo proposto, con successo, alcune suggestioni come il ponte verde, con prato e piante sulle strisce pedonali a unire “idealmente” i due pezzi di parco, normalmente tagliati dal traffico. Abbiamo chiuso la strada solo per giocare, senza scopo commerciale. Abbiamo portato gli animali da fattoria in città … lanciando un’altra bella sfida per il futuro.

Soprattutto abbiamo fatto Festambiente accogliendo felicemente tanti valori aggiunti portati da singoli, associazioni ed enti, aprendo la nostra sede e gli spazi del Bizzozero a tutta la comunità.
Questo è il modo di essere di Legambiente e la presenza e condivisione di tanti ci rafforza nel proseguire, aperti alla contaminazione.

In molti ci hanno dato appuntamento all’anno prossimo. Cominceremo a pensarci 🙂

Come sapete abbiamo organizzato e gestito la festa con la forza pura del volontariato. Inevitabile prendere una pausa, per rimettere ordine, valutare cosa è andato particolarmente bene e cosa invece non ha funzionato ed è da tarare meglio.

Un po’ di foto le trovate sul nostro canale flickr o su facebook, pian piano metteremo in ordine anche quelle.

C’è voluto qualche giorno per riprendersi ( e per rincorrere gli impegni accantonati da recuperare) … e ora un’estate di riposo (o lavoro, a seconda dei casi).

Sarebbe da citare ogni momento e ogni persona che ha contribuito …
È con piacere quindi che ringraziamo tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *